Film fantastico. Ero scettico sul fatto che Mel Gibson interpretasse un eroe americano all'inizio, cioè fino a quando non ho visto il film. Probabilmente, le parti migliori del film sono quando i giovani ufficiali vengono addestrati come leader non solo ufficiali dal centro morale del film, il tenente colonnello Hal Moore, interpretato da Mel Gibson. Ci sono due discorsi molto buoni nel film: nessuno rimane indietro, e il secondo, Usare gli elicotteri in guerra. Anche la leadership di Moore in battaglia è avvincente mentre esorta i suoi uomini a tenere sotto controllo la loro compostezza in numerose scene. Davvero un film ispiratore di ciò che significa essere un vero leader in questa epoca di antieroi. Se ti senti giù e scoraggiato e hai bisogno di un sollevamento emotivo, questo è il film da vedere. Ho già pubblicato una pagina web su WE WERE SOLDIERS, accessibile tramite la sezione Collegamenti esterni: Varie qui su IMDB. Ma questa pagina web si concentra sui due uomini che hanno guadagnato la medaglia d'onore nella battaglia di Ia Drang Valley e la copertura del film, o la sua mancanza, di questi uomini. I miei commenti qui sono in gran parte in risposta alle critiche di questo film che sono basate su informazioni errate. <br/> <br/> [Per la cronaca, sono nato nel 1956, lo stesso anno di Mel Gibson; eravamo il gruppo dell'ultimo anno a portare le bozze di carte ma nessuno è stato effettivamente arruolato, quindi qualunque motivazione potesse avere la famiglia Gibson per spostarsi dalla parte settentrionale dello stato di New York all'Australia, non ci fu alcuna brutta copia per Mel da evitare attivamente. Nel mio caso, ero ancora un cadetto ROTC al termine del Vietnam. Non sono andato in Vietnam, ma ho avuto la mia parte di essere chiamato un baby killer e avere la mia uniforme sputata … dai miei compagni di college! <br/> <br/> Ci sono alcune persone là fuori per le quali l'esercito americano è l'entità più malvagia del mondo, e chi respinge come propaganda qualsiasi film che presenta l'esercito americano in una luce positiva. Dall'11 settembre, mi sono reso conto che nulla cambierà le menti di questi individui finché Al Qaeda non colpisce ancora e uccide loro o qualcuno vicino a loro. Così sia! Non ho intenzione di sprecare tempo ed energia in questa linea di pensiero. <br/> <br/> Molte delle critiche a questo film possono essere facilmente confutate semplicemente leggendo il libro originale di Lt Gen Hal Moore e Joe Galloway . C'è anche una bella edizione del tie-in del nuovo film. <br/> <br/> *** SPOILERS! *** Se qualcuno pensa che l'inclusione di soldati neri e orientali nel battaglione di Moore fosse una concessione alla politicamente corretta, assicuro tu che i PFC Willie Godbolt e Jimmy Nakayama erano uomini della vita reale, non alcuni simboli immaginari. C'era una piccola licenza drammatica nella rappresentazione della morte di Godbolt, ma ti assicuro che il modo in cui la morte di Nakayama è stata raffigurata era ESATTAMENTE come scritto da Moore e Galloway nel libro. Ti rimando al capitolo 13 (pagine 209-212 dell'edizione del tie-in del film). <br/> <br/> *** SPOILERS FINE. *** <br/> <br/> C'era un commento precedente su come il tema della settima cavalleria è una canzone di guerra irlandese, ma avrebbero potuto usare una versione meno triste. Beh, per non mettere in imbarazzo nessuno, ma come qualcuno potrebbe confondere l'aria SCOTTISH SGT MACKENZIE per GARRYOWEN è sintomatico dell'analfabetismo culturale che ha pervaso il pubblico americano. Per informazione di tutti, SGT MACKENZIE è un lavoro recente scritto da Joe Kilna MacKenzie del gruppo musicale scozzese Clann An Drumma, in omaggio al suo bisnonno che era KIA nella prima guerra mondiale. Devo ammettere che Randall Wallace e Mel Gibson devono avere buttalo in questo film per ricordare che è & quot; dalle persone che ti hanno portato BRAVEHEART & quot ;. Ma questo funerale funebre è l'antitesi musicale di GARRYOWEN, la canzone di fabbrica del 7 ° Cavalleria e una bizzarra canzonetta sul fatto di aver distrutto le strade e di scatenare l'inferno nella contea di Cork, in Irlanda. L'ironia è che sono quasi certo che la maggior parte degli americani conosce la melodia di GARRYOWEN, ma grazie alla demilitarizzazione politicamente corretta della cultura americana nei decenni successivi al Vietnam, e in particolare alla demonizzazione del 7 ° Cavalleria come gruppo di maniaci genocidi, la maggior parte degli americani non rendersi conto che lo sanno. Fortunatamente, per fare jogging nella tua memoria, tutto ciò che devi fare è accedere a qualsiasi pagina web relativa al 7 ° Cavalleria; Direi che circa il 90% di quelle pagine web ha un file MIDI di GARRYOWEN che si carica e si apre automaticamente. <br/> <br/> Per chiunque rifiuti la scena tra Moore e sua figlia, dove chiede, "Papà, cos'è una guerra? come sdolcinato e stucchevole, vi rimando di nuovo al libro: Capitolo 2 (pagina 37 dell'edizione tie-in). <br/> <br/> Ci sono stati altri commenti su come la carica della baionetta finale non sia mai avvenuta ed è stata inventata . Si prega di fare riferimento al capitolo 16 (pagine 249-253 dell'edizione annodata); okay, quindi solo una compagnia piuttosto che l'intero battaglione ingaggiava il nord vietnamita, e il supporto aereo ravvicinato era fornito da aerei ad ala fissa piuttosto che dagli Hueys di Snake Crandall e Too Tall Freeman. Licenza drammatica, forse. Forse a quella particolare carica a baionetta è stata data più importanza nel film di quanto non sia effettivamente contenuta nella vita reale. Ma lo stesso Moore era lì dove si sono svolti i combattimenti, e non si può dire che sia stato inventato o che non sia mai accaduto. <br/> <br/> A causa dei limiti del mezzo del film, della licenza drammatica, della compressione del tempo e la caratterizzazione composita è inevitabile anche negli sforzi migliori per adattare un film a veri eventi storici. (GETTYSBURG e BLACK HAWK DOWN sono gli altri due film di guerra realizzati negli ultimi dieci anni che sono riusciti a farlo e WE WERE SOLDIERS è lassù con loro.) Anche mettendo da parte questi limiti, chiunque mette in discussione l'accuratezza storica di questo film ha bisogno leggere il libro prima di dire qualsiasi cosa! Bene, ho detto che il libro molto buono è diventato un film molto bello, ma in tutta onestà è stato un tragico evento che è accaduto durante una guerra che è stata scritta dalle persone che erano lì, poi trasformata in un buon film. La guerra è un inferno. Questo è un fatto ben noto che molti film cercano di nascondere.Durante la guerra del Vietnam, tuttavia, i media non hanno cercato di nasconderlo del tutto, e questo film cattura gran parte di questa affermazione nelle dichiarazioni di apertura, e non fa nulla per minimizzarlo durante il resto del film. È un film ben fatto, che mostra tutti gli aspetti della battaglia nella valle di Ia Drang dall'addestramento dei soldati americani alla battaglia vera e propria, ai comandanti dietro le linee e alle mogli lasciate a casa. Fa un buon lavoro nel mostrare che le guerre non solo toccano la vita dei soldati che la combattono, ma quelle che lasciano a casa. Nel complesso questo film è stato ben scritto e molto ben realizzato. Quando l'ho visto per la prima volta in teatro il fine settimana che si è aperto, era in un teatro affollato (pieno di veterinari del Vietnam che potrei aggiungere) e più di una persona ha detto che erano contenti che alla fine ci fosse un bel film, perché è così in realtà era. Negli ultimi anni tanti film sono sfornati da Hollywood, con una storia / recitazione / sostanza indifferente <br/> <br/> Così spesso questi, nel migliore dei casi mediocri, offrono recensioni entusiaste di 10/10 qui. <br/> <br/> A differenza di quei film, questo film ha una storia vera. <br/> <br/> Seguendo Hal Moore e il suo Batalion mentre cercano nuove tattiche agli inizi della guerra del Vietnam. <br/> <br/> Il film non appesantisce la guerra ma mostra la tragedia umana e gli sprechi (da entrambe le parti) <br/> <br/> La buona recitazione, in particolare da parte di Gibson, rende il tutto credibile. Drama sul campo di battaglia ea casa dove le mogli devono confrontarsi con le notizie di vittime. <br/> <br/> Raccomandato a fondo. 8.5 / 10 We Were Soldiers racconta la storia della prima grande battaglia della fase americana della guerra del Vietnam e dei soldati di entrambe le parti che lo hanno combattuto. We Were Soldiers è stato uno dei miei film di guerra preferiti che è cresciuto ed è ancora uno dei miei preferiti. Il regista, Randall Wallace, ti porta in questo film di guerra coraggioso e realista. Ciò che corrisponde allo stile direttivo di We Were Soldiers è l'uso affettivo di una steadicam per la sequenza di azioni. Quando guardi questo film, arrivi dritto nel bel mezzo dell'azione, vedendo tutti i dettagli e le emozioni. Mi piace la grana del film; aggiunge alla grettezza della guerra. Le performance in We Were Soldiers sono grandiose e riescono a dare vita ai personaggi. È sempre brutto che nei film i personaggi siano così piatti e senza vita a causa dello sviluppo della recitazione e del personaggio. Non ne ottieni niente in questo film. Mel Gibson è il protagonista di We Were Soldiers e questa è di gran lunga una delle sue migliori interpretazioni della sua carriera. L'emozione che senti dall'inizio alla fine da Gibson è sbalorditiva. Sin dall'inizio vedi che gli importa di essere un genitore, un marito, e amp; soldato. Alla fine di questo film, Mel Gibson mi strappa gli occhi a causa di quanto ama il suo paese e i suoi soldati. L'unico piccolo problema con questo film è che si tratta di piccoli cliché di guerra, ma questo non mi ha infastidito. We Were Soldiers è altamente raccomandato per chi ama i film di guerra.
Sadfulvi replied
374 weeks ago